lunedì 19 ottobre 2009

Monneeeeezzaaaaa!!!

Torniamo ora al blog di Ghada, che avevamo lasciato dopo la descrizione del campo minato in cui lei e sua madre si trovano ogni volta che mettono il naso fuori dalla porta di casa e si affacciano nel loro palazzo...

Addirittura l'ultima volta, tornando dal lavoro, ho incontrato una di loro [le vicine] impegnata a dare i sacchetti della spazzatura a Haytham (quello che raccoglie l'immondizia nel nostro quartiere) e l'ho sorpresa a dirgli, schioccando la lingua in segno di disapprovazione:
- Che Dio raddrizzi gli storti!
Al che Haytham, che evidentemente crede nella necessità di essere solidale col popolo dei lavoratori egiziani, a nome della categoria degli spazzini ha deciso di dare il suo contributo a questa patriottica campagna di guerra contro Bride, rincarando la dose:
-Il marcio che è in pentola prima o poi viene al mestolo.
(Ma in che razza di condominio di gentaglia vivo?)

Comunque io non ce l'ho con Haytam, perché so di averlo ferito la volta che ho rifiutato la sua proposta di matrimonio, nonostante il ragazzo sia molto chic (viene a prendere l'immondizia con indosso abiti Versace, i capelli a spazzola e una mano sempre in tasca) e nonostante sia un tipo facoltoso (ha una B.M.V., cioè una Brutta Macchina Vecchia).

Ma è che la vena liberale e proletaria che è in me cozza contro la mia vena borghese, sofista e imperialista (aprite un dizionario qualsiasi e traducete voi, per favore. Adesso non ho tempo per spiegarvi!) e alla fine mi sono vista costretta, seppur con dispiacere, a rifiutare la sua proposta e il ragazzo deve averla presa male. Probabilmente ho urtato la sua sensibilità. Ed è per questo che, ogni volta che veniva a prendere l'immondizia da noi e mi vedeva passare davanti alla porta, mi guardava, faceva un bel respiro profondo e gridava con quanto fiato aveva in gola:
- Monneeeeezzaaaaaaa!!!
Io naturalmente non l'ho mai presa sul personale. Proprio per niente. Sapete che ho il cuore tenero! Anzi, gli ho sempre augurato ogni bene, finché il Buon Dio non gli ha concesso la grazia di farlo fidanzare con la ragioniera Nermin.

Nessun commento:

Posta un commento